Tantra e meditazione by Elmar Zadra & Michaela Zadra

Tantra e meditazione by Elmar Zadra & Michaela Zadra

autore:Elmar Zadra & Michaela Zadra [Zadra, Elmar & Zadra, Michaela]
La lingua: ita
Format: epub
editore: RIZZOLI LIBRI
pubblicato: 2012-11-21T22:00:00+00:00


Toccare i punti del silenzio

Questa pratica è un buon modo per svuotare la testa dai pensieri, almeno quelli superficiali. Rimani sdraiato: il partner ti massaggia la testa per un po’ disegnando con le dita piccoli cerchi sul cuoio capelluto, come fanno i parrucchieri.

Dopodiché porta simultaneamente le sue dita ai punti del silenzio, a circa quindici centimetri a destra e a sinistra del capo, subito sopra le orecchie, all’altezza del cosiddetto diaframma superiore sul quale appoggia il cervello, e le tiene lì, senza aggiungere altri movimenti.

Dall’interno puoi seguire le dita del partner e sentire la loro presenza energetica nella tua aura. Immagina lo spazio intorno alla tua testa come se fosse una nuvola, un fluido, una sfera o un’aureola. Rimani presente in questi due punti all’esterno del corpo che le dita del tuo partner toccano: con la coscienza presente in entrambi i punti del silenzio è difficile continuare a pensare, e la mente si rilassa.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.